Tra poco ci sarà un evento completamente GRATUITO  e importante per la tua vita

26 Settembre

Libera la

Psiche

SCOPRI L'EVENTO

GRATUITO

TUA

<< Per gli antichi greci la psyché (ψυχή) era l'anima ed il "respiro vitale".  Costruire una Felicità Piena è la meta di ogni vita e la direzione è un affidamento totale al Soffio di Vita che ti sostiene. Realizza i tuoi desideri più profondi e dì basta alle richieste di perfezione che derivano dall'esterno >>

Forse, in questo momento in cui hai deciso di leggere queste mie parole, la tua mente è colma di decine e decine di pensieri, comprese le preoccupazioni che ti mantengono quasi sempre in uno stato di ansia o di paura. 

 

Ovviamente non posso far si che tu interrompa ora ogni tua preoccupazione per aprirti al messaggio e all'invito che sto per farti. Non sono capace di far accadere miracoli per mia forza. Ti chiedo di tenere le tue preoccupazioni, i tuoi pensieri, le tue priorità con te e non cacciarle più, non cercare di bloccarle. 

 

Questo ci permetterà di entrare in contatto, se bene siano solo parole scritte. Così ci sarà un apertura vera e potrò invitarti a un evento a cui tengo davvero molto. 

 

Immagino che la Psicologia non debba mettersi al servizio del mondo in cui viviamo e dei suoi bisogno folli, come risultati eccessivi, pretese dell’esterno, ma la Psicologia non deve servire neanche il Benessre, come equilibrio, bensì cercare di costruire una Felicità totale e piena e lavorare in questa direzione per aiutare a livello educativo e Psicologico a rendere le persone più felici e realizzare i propri desideri del cuore senza sforzo o sacrificando la prpria vita.

 

Il motivo per cui sembra esserci una crisi del futuro, che non ci siano più prospettive, è perché sono crollati i finti obiettivi sul futuro, sono crollati gli sforzi vani, siamo indeboliti e meno male.

 

Infatti avevamo sempre percorso la strada sbagliata, una strada volta a diventare migliori, quando per essere felici non c’è nulla di peggiore che tentare di essere migliori, odiandosi, cambiandosi sempre.

 

La Vera Felicità è l’unica via che ci resta da percorrere, una presenza, una essenzialità, la capacità di realizzare la nostra vita a partire e senza odiare il luogo, le persone, le situazioni in cui siamo, cambiando il nostro sguardo che trasformato ci permette una gioia profonda in qualsiasi luogo.

Anche l'esterno cambierà, i tuoi risultati, le tue finanze, ma non perché hai sacrificato tutto per la materialità, ma perché saprai ciò che desideri nel profondo e ti arriverà tutto ciò che realmente ti serve!

 

Così l’essere umano impara a realizzarsi trasformando se stesso e smettendo di proiettare all’esterno i suoi problemi. La prima mossa da fare per avviarci verso la Felicità è abbandonare l’alibi di non avere le condizioni per conseguirla. Abbandoniamo gli alibi, cominciamo a sognare la Felicità, a viverla, a camminare per sciogliere i nodi che ci tengono separati da essa e lei sarà a guidarci e a prendersi cura di noi.

 

La Felicità per me è la perla preziosa per cui possiamo abbandonare ogni ricchezza a cui eravamo aggrappati. Possiamo rinunciare a tutto quando abbiamo imboccato la via giusta e certamente arriveremo a conseguirla.

 

C’è chi non spera più nella Felicità e cerca beni minori, senza sapere che in realtà sta cercando la Felicità, ma ha smesso di sognarla, si accontenta delle briciole.

 

Il mio lavoro è tornare a sognare la Felicità e far si che le paure si dissolvano alla luce di questo sogno magnifico. E’ una ricerca per me appassionante e in primo luogo personale.

Come un uomo che trova una perla preziosa e vista questo vende tutto ciò che ha e la compra. Così è la scoperta di ciò che è la Felicità, di ciò che significa affidarsi completamente alla nostra Psiche profonda, che ci permette di far allineare le nostre parti affaticate, stanche, distrutte dallo sforzo di voler risolvere tutto da sole, e farle risposare, bere acqua pura, che rinnova la Vita che c'è in noi. Nel riposo più profondo, nell'Inazione totale nasce la Gioia pura. Finché seguiamo il dettame secondo il quale più sforzo mettiamo e più riceviamo, noi non potremo ricevere nulla di reale.

Ora, anche se non sei qui davanti a me, guardandoci nelle palle degli occhi "Io non posso trasformare completamente la tua vita e renderti felice in un evento di tre ore e non voglio affatto farti credere questo. Imparerai qualcosa di importante, fondamentale e metterò tutta la mia anima in questo. Ora tu sentiti libero di scegliere.

 

Informazioni logistiche?

 

L’evento si terrà a Roma, Sabato 30 Settembre dalle ore 10.30 alle 13.00  

 

La Sala  sarà una sala della Biblioteca Nazionale Sala ecc. collegata e vicina a Termini

 

E’ l’occasione per incontrare dal vivo tante persone che negli anni mi hanno scritto in privato chiedendomi consigli e anche se vivi un po’ lontano da Roma, avendo deciso di rendere l’Evento completamente gratuito per chi si prenota subito, cogli l’occasione, prenota un mezzo per arrivare qui il prima possibile e cerchiamo di incontriamoci [Sto facendo l’immenso sforzo di non farti pagare, se bene sia un avido narcisista, ma tu fai lo sforzo di venire] A parte gli scherzi mi farà molto piacere. 

 

Mi farà piacere vederti dal vivo e se abiti a non più di 300 km da Roma ti invito veramente a venire e a vivere l’esperienza dal vivo, richiedendo per chi ha il codice soltanto l'impegno di prenotarsi e tenere fede al Patto, per evitare di mandarmi a puttane i piani. Se non vuoi mettere un primo passo in questa tematica così interessante a cui ho deciso di dedicare la mia vita, allora non venire proprio, te lo sconsiglio, non servirebbe a niente. 

 

Siccome ci sono persone che vivono in Puglia, in Sicilia, Sardegna e alcuni mi seguono dalla Svizzera e dalla Spagna, ho pensato anche a voi, se non riuscirete a venire potrete, sempre iscrivendovi con il codice, partecipare alla Diretta dal Vivo del corso, con cui  potrete anche interagire. Vi verrà data la chiave d’accesso al seminario e parteciperete in Diretta.

 

 

Investimento richiesto per il corso: zero

Per ora sto scegliendo di regalare questo evento che io ritengo straordinario e non perché potrò renderti in tre ore felice di esistere per tutta la tua esistenza. Io non posso fare miracoli, sono uno Psicologo e non un Mago. Ho smesso decine di migliaia di euro in formazione e l'ho fatto perché sentivo quanto questo fosse importante per la mia vita. Questo evento potrebbe valere tranquillamente più di cento euro e te lo dico conoscendo i costi che ci sono in giro per formarsi. Io ora nella mia vita ho scelto di regalartelo, mi fa piacere, è un momento bello per stare insieme e prendersi qualcosa di importante con tutta la foga di cui sei capace. 

= >  Il seminario è rivolto a un numero di persone non infinito. Se ti prenoti, sei sicuro di partecipare, potrei dover chiudere le iscrizioni prima dell'inizio del seminario. Se già sai che vuoi venire, spero tu riesca a mandarmi un sms ora e fermare il tuo posto.

Ora come si paga questo corso:

- Rispetto degli orari dell'evento come se fossi uno che ha insegnato agli Svizzeri ad essere precisi

- Prenotandoti ora se senti che è un evento che ti ispira perché mi aiuterai a capire il prima possibile quanti saremo e mi farai organizzare meglio. Questo è un pagamento molto apprezzato.

- Portando almeno due persone all'evento per te importanti a cui vuoi regalare qualcosa di bello e che vuoi portarti a casa più consapevoli di prima e capaci di condividere le cose che tu ritieni importanti  

 

[Se faccio qualcosa in cui metto l'anima sono contento se viene bene. Più persone saremo e più sarà bello, più sarò consapevole di aver aiutato di aver contribuito, che l'evento sia stato pieno di senso per tante persone. Questo è un regalo che fai a me, a te, ai tuoi amici]

- Se accade che all'ultimo vuoi portare delle persone, portale, non c'è alcun problema, se ti prenoti immediatamente, non appena sai che vuoi venire mi faciliti nel capire quanti saremo. E' un favore che ti chiedo.

Ok Luca io sarei anche convinto a partecipare, ma chi sei di preciso?

Al buio devi venire!

Se ancora non mi conosci, oltre a scontare l'inferno che già ti darà abbastanza fastidio, quindi posso tranquillamente presentarmi brevemente [Dovrei mettere delle faccine ogni tanto per far capire che scherzo, ma hai l'intelligenza per evitarmi di mettere le faccine ;) ]

La verità è che la Psicologia mi interessa per una passione personale. Se vuoi perché, come generalmente si pensa degli Psicologi, ho avuto un sacco di problemi, oppure se vuoi essere più gentile e mettertici in mezzo, perché il desiderio di ciascun essere umano è la Felicità e io ho visto nella Psicologia il potenziale per fare questa ricerca seriamente.

In questi anni, più o meno dall'età di 16 anni, ho cominciato a girare per conoscere le lezioni dei più grandi maestri avevano da darmi, per poter rispondere alla mia necessità di senso. Ho studiato Psicologia, sono diventato Psicologo, ho conosciuto Patch Adams, un medico di un'umanità unica, ho studiato il mondo della Performance con uno dei suoi maggiori esponenti Anthony Robbins, ho studiato ipnosi con Jeffrey Zeig, allievo diretto di Milton Erickson, massimo terapeuta di sempre, ho studiato tutte le maggiori tecniche di trasformazione personale, e poi ho seguito le lezioni di un personaggio davvero significativo con Alejandro Jodorowsky, ho incontrato il Dalai Lama e ho ascoltato la sua lezione sull'etica della Felicità. Insomma ho veramente ascoltato tantissimi maestri del nostro tempo e almeno altri cento ne devo escludere per necessità di sintesi. Tranne uno che mi è venuto in mente ora, Daniel Goleman inventore del concetto dell'Intelligenza emotiva. Mi farà piacere raccontarti quale aneddoto di questi incontri. Ma questo è per dirti che io sono un uomo in ricerca e non mi sento mai arrivato. Ci sono alcuni pilastri però che possiamo mettere per costruire la nostra vita nella giusta direzione, quella del massimo conseguimento di piacere vero ed è questo ciò di cui parleremo.

Una frase che utilizzo per far comprendere l'importanza del Primo passo in un percorso di evoluzione personale è questa che trovi qui sotto, con la quale ti saluto.

 

📢 « Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala!

L’audacia ha in sé genio, potere e magia».  Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)  

Qualsiasi scelta deciderai di fare, sappi che per me è già stato un piacere che tu abbia letto fino a qui e ti auguro ogni bene, con tutto il cuore. (Vieni)

 

 

P.S. Ti invito con tutto il cuore a condividere questa pagina con le prime persone importanti che ti sono venute in mente, manda un messaggio privato, fagli leggere questa pagina. I tuoi amici ti ringrazieranno.

 

P.P.S. Ci sarà una sorpresa che ho pensato per i partecipanti a questo seminario e dirò come riceverla durante l'evento nel bel mezzo. Rivolta solo a chi viene vieni vieni vieni vieni vieni vieni ;)

 

✉  

Prenotazione al 3204090861

Nome, Cognome puntato ed eventualmente il numero di persone che porterai

A presto,

Luca