TRAINING PSICOLOGICO

 PSICHE 

IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE BREVE IN ITALIA  

ISPIRATO ALLE NUOVE SCOPERTE PSICOLOGICHE INTERNAZIONALI

 Luca Morviducci

PSICOLOGO

IL SISTEMA E' ISPIRATO DALL'INCONTRO CON  PSICOLOGI E MEDICI COME:

- Daniel Goleman: Lo Psicologo inventore dell' Intelligenza emotiva

- Jhon Kabat Zinn: Biologo riferimento internazionale della Mindfulness

- Robert Cialdini: Lo Psicologo più esperto a livello mondiale di Comunicazione

- Jeffrey Zeig: Allievo diretto del grande Milton Erickson

- Patch Adams: Medico famoso nel mondo per la cosiddetta medicina umanistica

- Martin Seligman: Inventore del modello scientifico della Positive Psicology

- Tony Buzan: Il più grande esperto di apprendimento ideatore delle Mind Map

IL TRAINING PSICOLOGICO PERTANTO Non è coaching, spiritualità o counseling

E si distingue dalla Psicoterapia perché non è rivolto alla cura di Patologie

Ogni mattina apri gli occhi è da quel momento la tua giornata che tu lo voglia o meno può esserne completamente condizionata da questo errore fondamentale! Anche tu lo commetti?

Commetti anche tu questi errori?

SEI DAVVERO CONSAPEVOLE DEI RISCHI?

Scoprilo qui

ATTENZIONE GUARDANDO QUESTO VIDEO

NON TROVERAI ALCUN SEGRETO MAGICO

Ilaria Tramontano 

E’ incredibile quante possibilità abbiamo dentro di noi, possibilità di agire, di reagire, di immaginare, di vivere. Non ci rendiamo conto di quante azioni, parole, pensieri, sono così radicati in noi che non riusciamo a vedere delle alternative, soprattutto quando le cose non vanno come vorremmo.

Basta avere gli strumenti giusti e Luca mi ha guidata e aiutata a capire quali fossero gli strumenti giusti per me, come usarli e come rinascere. Piccoli esercizi quotidiani che col tempo sono diventati parte di me e che hanno cambiano il mio approccio alla vita. 

E’ incredibile quante possibilità abbiamo dentro di noi, possibilità di agire, di reagire, di immaginare, di vivere. Non ci rendiamo conto di quante azioni, parole, pensieri, sono così radicati in noi che non riusciamo a vedere delle alternative, soprattutto quando le cose non vanno come vorremmo.

Basta avere gli strumenti giusti e Luca mi ha guidata e aiutata a capire quali fossero gli strumenti giusti per me, come usarli e come rinascere. Piccoli esercizi quotidiani che sono diventati parte di me e che hanno cambiano il mio approccio alla vita. 

Io mi sentivo persa, tutto intorno a me era crollato, non sapevo da che parte andare, cosa volevo, quali scelte fare, vedevo davanti a me solo una pagina bianca di cui avevo paura.

Quando ho dovuto affrontare qualcosa che mi spaventava Luca mi ha insegnato a immaginare tutti i possibili scenari che mi venivano in mente e a trovare per ognuno di quelli una soluzione e all’improvviso l’ignoto diventava noto e meno pauroso.

Fare il contrario di ciò che farei istintivamente è un altro esercizio che per me è stato fondamentale e che ha fatto sì che io imparassi ad uscire da schemi comportamentali che mi avevano solo danneggiato.

La parte più difficile? Volersi bene. Riconoscere i propri meriti, accettare che le cose belle capitano perché anche tu hai fatto la tua parte e te le meriti.

Non puoi aver paura di soffrire ancora, di incappare nei soliti schemi che ti hanno portato dolore e sofferenza, perché sei una persona diversa e non ti potrà mai accadere la stessa cosa e anche se proverai rabbia e dolore saprai accoglierlo e gestirlo in modo diverso.

Questo mi ha insegnato Luca: permettete all’anima di respirare, di prendersi i suoi spazi, di urlare il suo dolore, di manifestare la sua gioia. Siamo fatti di ombre e luce, riconoscerlo e accettarlo rende liberi.

Come puoi leggere dalla testimonianza al Training Psicologico troverai solo esercizi pratici e le informazioni saranno unicamente utili per aiutarti a trarre il massimo dagli esercizi.  Questa è solo una delle tante testimonianze che potrai leggere chiedendo informazioni per il Training in partenza. Potrai capire così se questa è l'esperienza che stai cercando, trovando forse altre storie simili alle tue